25 anni di Ctf

 

25 anni di vita del Ctf angelano nel taglio del nastro dell’11 novembre 2017 presso la sede innovativa di vocabolo Caminaccio nel ricordo di Padre Ulisse Cascianelli, il frate francescano della cupola del Brunelleschi, autore di un impegno personale e sociale senza precedenti verso le famiglie dell’Umbria e le persone più bisognose. Umanità e spiritualità è stato il verbo della vita di padre Cascianelli realizzata con la nascita di un centro territoriale familiare con lo scopo di collaborare e rendere le giornate piu’ serene a chiunque. Fra Ulisse Cascianelli è ancora nei cuori degli angelani e dei cittadini regionali per quel suo modo di mediare la vita religiosa con il contatto diretto alle persone.

Una proposizione di reciprocità e considerazione morale ed umana verso tutti sullo sfondo di ragioni culturali, svago e viaggi-vacanza in luoghi ameni nazionali. Una figura amabile e colloquiale questa di padre Cascianelli, un seguace tradizionale di Francesco d’Assisi che seppe coniugare popolari interventi di mediazione in tutta l’Umbria soprattutto verso quelle persone che avevano più necessità.

Un ricordare ed un sottolineare l’argomento che il Ctf nella nuova sede del vocabolo Caminaccio intende riverniciare alla cittadinanza nel nuovo standard office “Ctf Weellness”, l’immobile della zona Caminaccio rinnovato e professionalmente preparato nel campo della medicina, della ginnastica riabilitativa e di sezioni avanzate nel campo sanitario generale al servizio di pazienti di ogni dove. Nella festa dell’11 novembre gli organizzatori hanno presentato un programma articolato e suggestivo sotto lo slogan “Dedicato a te che ci ha insegnato a guardare al cielo coi piedi saldi in terra”.

Alle ore 9 l’inaugurazione è stata affidata all’ ”Open Day Centro Wellenes Ctf”. E’ seguita alle ore 16 la celebrazione della Santa Messa, alle ore 17 il vademecum del 25° anno del Ctf dal tema:” La storia continua”. Ore 19 apericena con dj Dax. Il Ctf ha goduto del patrocinio del Comune di Assisi che è stato rappresentato dalle massime autorità istituzionali. Un giorno da confinare, dunque, per una iniziativa che saprà cogliere i valori e gli ideali complessivi del religioso padre Cascianelli e quelli del Ctf dopo tanti anni di efficienza operativa nel settore della medicina riabilitativa e cosultiva.